Copan Italia, ha scelto di sostenere un’iniziativa nata dell’esigenza dei suoi dipendenti.

Copan  è un’azienda leader mondiale nel settore dei medicali e che conta solo in Italia ed esattamente a Brescia, 550 collaboratori.

Dopo aver condotto un sondaggio, all’ interno dei vari reparti produttivi e amministrativi, per capire quali attività potessero piacere, è stato espresso il consenso quasi totale per l’attività della cucina.
Pertanto, si è sviluppato un progetto pilota unico nel suo genere, che potrebbe essere esportato anche in altre realtà del territorio.
Si tratta di un corso di cucina a puntate, articolato su 5 serate, per ogni turno lavorativo, gestito dai cuochi della Cooperativa Alborea. sc

Scopo del progetto, è quello di far conoscere al pubblico, la cultura e la filosofia aziendale e l’attenzione che COPAN, dedica a tutti i suoi collaboratori.

Obbiettivi

Gli obbiettivi di COPAN, sono:
– sviluppare un clima aziendale, sempre più partecipativo
– creare opportunità di partnership fra soggetti che operano in altri settori dando loro la possibilità di portare i loro prodotti all’interno dell’azienda
– sottoscrivere nuove convenzioni che possano dare dei vantaggi ai dipendenti COPAN.

La sfida

Il 29 giugno, presso la sede principale di COPAN, si è tenuta la finalissima della gara di cucina, che ha coinvolto 30 dipendenti divisi in sei squadre e che ha visto arrivare in finale, la squadra BLU e la squadra ROSSA.
Piatto della serata, due antipasti molto elaborati, cucinati appunto dalle due semifinaliste, che sono stati giudicati, da una giuria composta da 5 giudici, tre interni all’azienda e due esterni.
Un mantecato di baccalà con cialda di polenta di Storo e una tartare di gamberetti c/burrata e fiori di zucca.
Anche il pubblico presente, attraverso l’assaggio di due piatti di street food, cucinati dalle due squadre ha preso parte alle votazioni finali.

La somma totale dei punteggi assegnati ai piatti, ha decretato come vincitrice della serata , la squadra BLU.

Una serata coinvolgente, che è riuscita a raggiungere l’obbiettivo di questa meravigliosa azienda, la COPAN ITALIA e cioè fare gruppo con tutti i suoi collaboratori, anche al di fuori dei reparti produttivi.

I ringraziamenti …..

Un ringraziamento particolare, è stato fatto alla Signora STEFANIA TRIVA e GIORGIO TRIVA, titolari dell’azienda che hanno sostenuto l’iniziativa, agli sponsor dell’evento:
GRANDI RISO, POLO RISTORAZIONE, ERREVI GASTRONOMIA, VODAFONE ITALIA e ZA-VA distributori, ai cuochi della COOPERTIVA ALBOREA, Angelo, Flavio e Dragan , a tutti i giudici di gara, che hanno partecipato alle 5 serate  e naturalmente alla Dott.ssa STEFANIA Marcozzi , che ha ideato, organizzato e seguito costantemente tutte le fasi di questa straordinaria avventura.

Per Luoghi Rurali: Simona Zeni

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui