Olio Dop  Pelagrilli, un eccellenza umbra ….dal 1920 con la stessa passione.

l’olio DOP di qualità migliora la bontà dei cibi e fa bene alla salute

assaggiato per voi …. Luoghi Rurali 

Un olio DOP – Nei pressi di Città della Pieve e vicino ad Orvieto sorge dal 1920 questa bella realtà locale divenuta un simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana. Li si produce un olio  Dop straordinario, dal gusto partocolare e a bassa acidita. La produzione iniziata con un vecchio frantoio a macine nei primi anni del ‘900 si è oggi evoluta, pur mantenendo fede alla tradizione per il rispetto della qualità.

La lungimiranza di Enzo Pelagrilli lo ha portato ad espandere l’azienda che oggi può contare su circa 3000 piante di ulivo, in gra parte Leccino, ma anche Frantoio e Moraiolo. un olio per nulla amaro, dall’abbocato delicato abbinabile a molti cibi: dal pesce alla carne bianca o anche come condimento per le zuppe della tradizione.

Renzo Pelagrilli 

Renzo Pelagrilli

Come nel 1920, quando mio nonno lavorava con il molino a macine trascinate da buoi, ancora oggi l’Azienda Pelagrilli produce e seleziona olio DOP  mantenendo intatta la genuinità, la fragranza e il gusto di questo antico alimento, scegliendo soli i prodotti migliori.

L’olio extra vergine di oliva Pelagrilli ha le certificazioni Dop Umbria, Biologico e 100% Italiano, tutto estratto a freddo. È caratterizzato da un basso grado di acidità (circa 0,30%) e adatto per tutte le diete e per i condimenti più gustosi.

L’azienda Pelagrilli si trova a Monteleone d’Orvieto, una zona nota soprattutto per la ricchezza dei suoi oliveti. La gestione familiare, insieme al rispetto della tradizione, assicurano l’elevata qualità e genuinità del prodotto che lo rende apprezzato da molte famiglie.

Per contatti:

E-mail:oliopelagrilli@pelagrilli.it
Telefono:+39 0763 835097
Fax:+39 0578 226694
Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui