AGRITECH A FIERAGRICOLA VERONA PRESENTA L’INNOVATIVO GENERATORE DI OZONO

Avviata una sperimentazione con l’Università Statale di Milano per un monitoraggio dell’efficacia del sistema utilizzabile anche in ambito industriale e civile

 

Si chiude domani a  Fieragricola Verona , la rassegna internazionale della meccanizzazione agricola e dei prodotti per il settore primario che ha visto in questa edizione un notevole incremento di visitatori.

La Agritech di Calvisano (Brescia), impresa guidata da Floriano Zappettini e specializzata nella produzione di silos in vetroresina e di altri prodotti per l’allevamento, è presente in fiera con uno stand da 150 mq.

Fieragricola di Verona

Accanto alla tradizionale produzione, quest’anno la Agritech presenta un innovativo generatore di ozono, pensato per il mondo agricolo, ma anche per quello civile ed industriale.

“Attraverso la nostra nuova partecipata Bluecotech srl – spiega Zappettini affiancato dall’export manager Mario Ardenghi e dai soci Andrea Cristini e Carlo Ruggeri – abbiamo iniziato a realizzare generatori per sanificare e purificare l’acqua e l’aria utilizzate negli impianti di produzione, eliminando germi, batteri, odori, muffe, inquinanti organici e chimici. L’utilizzo di questo prodotto negli allevamenti zootecnici – continua Zappettini – consente una lotta integrata alle malattie, assicurando una ragionevole riduzione dei prodotti medicali e chimici”. Con questi generatori, quindi, gli allevatori risparmiano sui medicinali e il prodotto finale può essere venduto con la garanzia di un limitato uso di antibiotici.

Agritek di Calvisano (Bs)

Agritech e Bluecotech hanno avviato una sperimentazione coordinata dal prof. Vittorio Sala, del dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano: nell’allevamento suinicolo di Andrea Cristini, ad Isorella (Brescia), è stato installato l’innovativo generatore. Ora l’équipe del docente si occuperà di monitorare la situazione sanitaria dell’allevamento per redigere un documento finale che sarà presentato nei prossimi mesi.

“Questi impianti – prosegue Floriano Zappettini – possono essere utilizzati anche in alberghi, piscine, lavanderie, mense e ospedali: Bluecotech è in grado di fornire soluzioni personalizzate in campi specifici, anche per quanto riguarda la potabilizzazione delle acque per reti pubbliche o private”.

silos

Il gruppo di Calvisano è presente in Fieragricola anche con la partecipata Eltech, specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Un settore che, in agricoltura, sta vivendo una nuova fase di rilancio: “Risparmiare sul fronte energetico producendo internamente l’energia – dice il presidente, Carlo Zappettini – sta diventando una priorità assoluta”.

 Nota della Redazione

Agritech srl , dal 1987 azienda europea leader nella lavorazione della vetroresina e nella produzione di silos per lo stoccaggio, produce e distribuisce in Italia e nel mondo una vasta gamma di articoli utili a soddisfare le esigenze specifiche della clientela nei settori agricolo ed industriale.

Luoghi Rurali

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui