FORME Bergamo dal 28 settembre al 1 ottobre

Il Consorzio del prodotto Dop più consumato del mondo alla rassegna in programma a Bergamo nel week end

Di seguito il comunicato diffuso dal Consorzio Grana Padano Dop che annuncia la presenza a “FORME” – una rassegna europea dei migliori formaggi e delle DOP più prestigiose. Un modo per far conoscere il nostro made in Italy nel settore caseario.

GRANA PADANO A “FORME”: UN VIAGGIO TRA QUALITA’, STORIA E FUTURO

Bergamo si prepara ad essere la capitale europea dei formaggi – Dal 28 settembre ospiterà  “FORME”, la rassegna delle eccellenze casearie che proporrà prodotti ed iniziative nel cuore della città.

Nicola Cesare Boldrighi – Presidente Consorzio Grana Padano

 “Forme”  – Nicola Cesare Baldrighi : ” Grana Padano è orgoglioso di partecipare a questo appuntamento – sottolinea il presidente del Consorzio di Tutela  – perché con eventi di vario genere e dai contenuti innovativi promuove tra cultori del gusto e il grande pubblico dei consumatori il valore delle eccellenze italiane e non, specchio di tradizioni radicate nei territori, ma sempre più portate nel mondo”.

Grana Padano DOP porta alla manifestazione la sua indiscussa leadership mondiale tra i prodotti a denominazione d’origine protetta, con oltre 4,9 milioni di forme prodotte nel 2017 e con circa 3,5 milioni di forme lavorate tra gennaio ed agosto 2018, in aumento dell’1,35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel programma di appuntamenti dedicati alla scoperta delle DOP casearie, si presenta anche con i suoi progetti per il futuro, fondati su garanzie ancora più alte di salubrità, sul rispetto del benessere animale e sulla sostenibilità ambientale dell’intera filiera produttiva.

In conclusione il Presidente Cesare Baldrighi sottolinea: “In tutto il mondo Grana Padano è considerato un prodotto di altissima qualità e per questo continua a crescere . Di conseguenza il nostro impegno sui mercati nazionali ed esteri, nella promozione e nella tutela del prodotto, nell’evoluzione produttiva della filiera, ci permetterà di affrontare con metodo le sfide del futuro, con la mente aperta all’innovazione che da sempre i produttori di Grana Padano possiedono”.

Grana Padano vi aspetta a “FORME” , a Bergamo dal 28 settembre al 1 ottobre

Luoghi Rurali

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui