Smaltimento carcasse. La Regione Lombardia soddisfa la richiesta di Confagricoltura e stanzia 1 milione di euro come contributo alle imprese agricole per pagare i premi delle polizze assicurative per lo smaltimento delle carcasse animali. Nel comunicato Confagricoltura e Agridifesa si dicono soddisfatte .

Il pagamento dei premi delle polizze 

Smaltimento carcasse, la Lombardia conferma il contributo

zootecnia

Soddisfazione di Confagricoltura Brescia per il milione di euro stanziato. Il vicepresidente e presidente Agridifesa Italia Oscar Scalmana: “Accolta dall’assessore Rolfi la nostra richiesta di sostenere la diffusione di strumenti assicurativi”. Questo il commentando alla recente delibera regionale che conferma il sostegno alle polizze finalizzate a coprire i costi di gestione dei capi deceduti negli allevamenti.

Ringrazio l’assessore all’agricoltura Fabio Rolfi. Con questa decisione – aggiunge Scalmana –  si dà infatti concretezza alla  politica di sostegno alla diffusione di strumenti assicurativi nel settore agricolo, oggi più che mai indispensabili per le imprese”. La Lombardia è infatti  l’unica regione – come ribadisce Agridifesa Italia – a mettere a disposizione ulteriori risorse, oltre a quelle nazionali,  per le polizze in questione che rappresentano un valido aiuto per gli allevamenti per far fronte ai sensibili oneri connessi al corretto smaltimento delle carcasse. 

La delibera riconosce inoltre il ruolo degli organismi collettivi di difesa che operano in Lombardia e che dal 2015 anticipano per conto dei soci la quota del premio in attesa delle risorse regionali.

Attraverso questa delibera, di grande rilievo, si è mostrata la volontà di porre le basi per un ulteriore sviluppo dei sistemi assicurativi anche per gli anni di attività 2018, 2019  e 2020”.

Luoghi Rurali

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui