IL PERCORSO FORMATIVO DEI GIOVANI DI CONFAGRICOLTURA BRESCIA

Academy Anga, via alla terza edizione

Academy Anga – Confagricoltura Brescia fa formazione per offrire maggiore sostenibilità al mondo rurale e a chi vi opera.  Una serie di progetti e corsi per mantenere l’attività di agricoltore al passo con i tempi e guardare con maggiore sicurezza alle nuove sfide. Oggi anche in questo settore è indispensabile, oltre a conoscere il proprio lavoro, avere dimestichezza con le lingue straniere, con l’uso dell’informatica e di tutti i suoi supporti. Oggi l’agricoltore moderno deve conoscere la contabilità e la finanza e tutti gli strumenti connessi. Una sfida importante per la Confagricoltura di Brescia  e per tutti gli associati.

Academy Anga Brescia – il tavolo dei relatori

Inglese, uso di Excel, contabilità, analisi di redditività e finanza d’impresa al centro dei corsi che si terranno nella sede di Confagricoltura Brescia. Il presidente Grazioli: “Un’occasione per acquisire le conoscenze necessarie ad affrontare il mondo globalizzato”. L’iniziativa è sostenuta da Banco Bpm e da Agridifesa Italia

 

 

Academy Anga

Giovanni Grazioli, presidente dell’Anga di Brescia,  nel presentare le attività di formazione dell’ Academy Anga , ha voluto ringraziare i partner che rendono possibile l’iniziativa: il Consorzio Agridifesa Italia, presieduto da Oscar Scalmana, l’istituto di credito Banco Bpm, rappresentato oggi da Dario Frau (direzione territoriale Bergamo – Brescia – Lario) e da Giampietro Facchetti (area Brescia), e la società di formazione Sei Consulting, guidata da Ivan Losio.

Academy Anga : nella foto Scalmana, Grazioli e Martinoni

Siamo partiti tre anni fa facendo una scommessa – ha sottolineato Grazioli – e siamo sempre più convinti dell’importanza di fornire ai giovani imprenditori una cassetta degli attrezzi che consenta loro di competere a livello globale. Abbiamo bisogno di una cultura manageriale – ha proseguito  il presidente dell’Anga di Brescia – e per questo riteniamo importante coinvolgere differenti professionalità per raggiungere obiettivi ambiziosi”.

Oscar Scalmana ha poi affermato che questa iniziativa dimostra come “il gruppo giovani abbia compreso che viviamo in un mondo caratterizzato dalla volatilità e dal cambiamento: davanti a questa situazione, dobbiamo dimostrarci pronti ad affrontare le emergenze”. 

Auguro ai nostri giovani una frequentazione proficua di questi corsi – ha detto Francesco Martinoni, presidente di Confagricoltura Brescia – che sono fondamentali per costruire un futuro per le imprese agricole, in un mondo e in un contesto in continuo cambiamento”.

Anche quest’anno, a partire da questa settimana e fino alla fine di marzo, si svolgeranno corsi di base e specifici in vari ambiti e a diversi livelli.

In particolare, sono in programma i seguenti corsi:

  • Inglese di base
  • Inglese conversazione
  • Excel
  • Contabilità analitica e costi orari
  • Analisi di redditività, costi di prodotto
  • La finanza dell’impresa agricola e il rapporto con le banche

Tutti i corsi si svolgeranno a Brescia, nella sede di Confagricoltura in via Creta 50.

Academy Anga è arricchita da Academy Plus, una serie di visite ad eccellenze del territorio e non solo per approfondire differenti tematiche.

Per tutte le informazioni e i dettagli sul programma dei singoli corsi e sugli orari, è possibile contattare l’ufficio formazione di Confagricoltura Brescia al numero 030-2436227 oppure scrivere una e-mail a aldo.monterenzi@confagricolturabrescia.it

 

Luoghi Rurali

 

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui