L’Avicola Alimentare Monteverde  è una delle principali aziende italiane di produzione di carni avicole.

Avicola alimentare Monteverde -Vi vogliamo parlare di un azienda storica bresciana, che ha fatto della qualità nel settore alimentare il suo punto di forza.  Oggi si parla tanto di alimentazione sana e questa azienda, che abbiamo più volte visitato, è molto attenta alla biosicurezza in tutte le fasi della produzione: dall’allevamento alla lavorazione delle carni fino alla distribuzione.  L.R.

Un vanto, un fiore all’occhiello, dell’imprenditoria bresciana e per il “made in Italy”

Avicola Alimentare Monteverde è un’azienda famigliare che opera nel settore avicolo dal 1950, è un’impresa ad integrazione verticale, che sviluppa il prodotto avicolo a ciclo completo.

Gruppo Crescenti

Il gruppo Crescenti gestisce direttamente tutte le fasi del processo produttivo e dei siti principali dell’azienda (incubatoio, mangimificio, allevamento dei riproduttori, macello, sezionamento e confezionamento) concentrati nella campagna Lombarda, sotto l’occhio attento di esperti nel settore, che operano da generazioni, con grande passione, nel campo avicolo.

L’obiettivo è quello di creare un prodotto sicuro, a chilometro zero di elevatissima qualità, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, adottate in tutte le fasi produttive, che permettono di mantenere alti standard rispettando l’ambiente, la tradizione locale e il benessere animale.

È grazie alla meticolosa gestione di tutte le fasi della filiera, all’applicazione di procedure nell’ottemperanza dei rigorosi programmi di biosicurezza e ad altre numerose cure ed attenzioni che il Pollo Monteverde è certificato UNI EN ISO 22005:08, OHSAS 18001:07 e aderisce al disciplinare di etichettatura delle carni di pollame, ed è garanzia di alta qualità.

Avicola Alimentare Monteverde

Linea del crudo

Opera nel settore dagli anni ’50 e attualmente produce e distribuisce in tutta Italia un’intera linea dedicata al pollo che comprende il prodotto intero e porzionato e una vasta gamma di elaborati cotti e crudi.

Monteverde dispone di un centro di ricerca per l’allevamento nel quale vengono testate le diverse razze genetiche e le nuove tecnologie e metodologie, onde migliorare le condizioni sanitarie e di benessere degli animali negli allevamenti. tali metodologie sono poi estese agli altri allevamenti di filiera.

Luoghi Rurali

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui