L’Avicola Alimentare Monteverde è una delle principali aziende italiane di produzione di carni avicole.
Avicola alimentare Monteverde -Vi vogliamo parlare di un azienda storica bresciana, che ha fatto della qualità nel settore alimentare il suo punto di forza. Oggi si parla tanto di alimentazione sana e questa azienda, che abbiamo più volte visitato, è molto attenta alla biosicurezza in tutte le fasi della produzione: dall’allevamento alla lavorazione delle carni fino alla distribuzione. L.R.
Un vanto, un fiore all’occhiello, dell’imprenditoria bresciana e per il “made in Italy”
Avicola Alimentare Monteverde è un’azienda famigliare che opera nel settore avicolo dal 1950, è un’impresa ad integrazione verticale, che sviluppa il prodotto avicolo a ciclo completo.

Il gruppo Crescenti gestisce direttamente tutte le fasi del processo produttivo e dei siti principali dell’azienda (incubatoio, mangimificio, allevamento dei riproduttori, macello, sezionamento e confezionamento) concentrati nella campagna Lombarda, sotto l’occhio attento di esperti nel settore, che operano da generazioni, con grande passione, nel campo avicolo.
L’obiettivo è quello di creare un prodotto sicuro, a chilometro zero di elevatissima qualità, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, adottate in tutte le fasi produttive, che permettono di mantenere alti standard rispettando l’ambiente, la tradizione locale e il benessere animale.
È grazie alla meticolosa gestione di tutte le fasi della filiera, all’applicazione di procedure nell’ottemperanza dei rigorosi programmi di biosicurezza e ad altre numerose cure ed attenzioni che il Pollo Monteverde è certificato UNI EN ISO 22005:08, OHSAS 18001:07 e aderisce al disciplinare di etichettatura delle carni di pollame, ed è garanzia di alta qualità.
Avicola Alimentare Monteverde

Opera nel settore dagli anni ’50 e attualmente produce e distribuisce in tutta Italia un’intera linea dedicata al pollo che comprende il prodotto intero e porzionato e una vasta gamma di elaborati cotti e crudi.
Monteverde dispone di un centro di ricerca per l’allevamento nel quale vengono testate le diverse razze genetiche e le nuove tecnologie e metodologie, onde migliorare le condizioni sanitarie e di benessere degli animali negli allevamenti. tali metodologie sono poi estese agli altri allevamenti di filiera.
Luoghi Rurali