CONSORZIO PRODUTTORI CARNE BOVINA: CORTELAZZI CONFERMATO PRESIDENTE.

“DOBBIAMO INVESTIRE SULLA COMUNICAZIONE E PARLARE AI CONSUMATORI”. 

 

Primo Cortelazzi – Presidente Consorzio Lombardo Produttori Carni Bovine

Numeri positivi per il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina che, ieri (giovedì 19 febbraio) si è riunito a Montichiari (BS) per l’assemblea annuale dei soci, durante la quale sono state rinnovate le cariche ed è stato approvato il bilancio.  

Bilancio d’esercizio che si chiude al 31.12.2017 con un avanzo di 10.053 euro, che va ad aggiungersi al precedente accantonamento per un totale di 68.153 euro.

“Questi risultati positivi sono il frutto di un percorso iniziato tre anni fa con la fusione dei quattro consorzi per raggruppare e razionalizzare le attività”, ha detto il presidente uscente del Consorzio Primo Cortelazzi. “Inoltre, l’anno scorso abbiamo apportato un lieve aumento alle quote associative per sostenere un maggior sforzo di comunicazione verso il consumatore; obiettivo fondamentale del nostro Consorzio, che  portiamo avanti anche grazie al contributo di partner regionali come Regione Lombardia, Unioncamere e Coldiretti”.

Comunicazione e promozione saranno, ancora di più, al centro delle attività del Consorzio anche per l’anno in corso. L’assemblea dei soci ha, infatti, approvato il bilancio di previsione 2018 con il quale vengono destinati 50.000 euro ad iniziative di comunicazione ed eventi di promozione ad alto impatto, sul modello del Festival del Bollito organizzato a Mantova nel 2017 e dell’evento al Museo Mille Miglia di Brescia nel febbraio di quest’anno. “L’idea – ha spiegato Cortelazzi – è che il Consorzio riesca ad essere ben identificabile dai consumatori e a trasmettere loro una corretta informazione sulla carne rossa. Un’altra priorità è lavorare sulla certificazione del benessere animale. Le persone sono sempre più attente a questi temi e anche la grande distribuzione si sta adeguando”.

L’assemblea ha, quindi, confermato per altri tre anni il mandato di presidente a Cortelazzi (vice presidente è Michele Savoldi) e rinnovato il consiglio di amministrazione fino al 2020, ora composto da: Omero Andreini, Renato Lucio Arienti, Stefano Bignotti, Luigi Carrara, Riccardo Gorzoni, Fabio Maghella, Giancarlo Picco, Fabio Rozzini, Michele Savoldi, Angelo Visini, Sergio Mario Vismara.

All’assemblea del Consorzio hanno presenziato anche il Direttore di Coldiretti Mantova Erminia Comencini e il vice Direttore di Coldiretti Brescia Mauro Belloli, che hanno rimarcato come sia fondamentale investire sulle scuole e stringere collaborazioni con le istituzioni.

Attualmente il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina conta 429 soci (501 allevamenti), di cui 159 nella provincia di Brescia e 131 in quella di Mantova.

 

CONSORZIO LOMBARDO PRODUTTORI CARNE BOVINA

www.clpcab.it

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui