CONVEGNO SULLA SUINICOLTURA

Serafino Valtulini: “La nostra carne è la migliore al mondo, ma dobbiamo studiare come difenderla”

Venerdì 1 settembre, alle ore 17.30, nell’ambito della tradizionale Fiera regionale di Orzinuovi, l’incontro annuale di Confagricoltura Brescia per fare il punto sul futuro del settore suinicolo

 

Convegno

 Come ogni anno Confagricoltura Brescia ha organizzato, nell’ambito della Fiera regionale di Orzinuovi, che si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre, il tradizionale appuntamento per fare il punto sul settore suinicolo.

Venerdì 1 settembre alle ore 17.30 nella sala Aldo Moro di via Palestro sono invitati tutti i suinicoltori della Lombardia per partecipare al dibattito dal titolo “Il seminario di genetica per la zootecnia”.

Serafino Valtulini

Il convegno – “Questo appuntamento è voluto dagli allevatori e lo abbiamo pensato per gli allevatori – afferma Serafino Valtulini, suinicoltore bresciano e presidente regionale del Sezione suinicola di Confagricoltura – e grazie agli interventi autorevoli dei relatori potremo confrontarci sulle nuove sfide che ci attendono, in particolare sul fronte genetico, stabilendo insieme la strategia politico sindacale per tutelare la carne di alta qualità: non ci fermeremo fino a quando tutte le carni e i relativi prodotti lavorati non saranno riconosciuti da tutti come frutto del processo del nato, allevato e macellato in Italia”.

Tra gli ospiti, ci sarà la dottoressa Cristina Schivazappa, della Stazione sperimentale per l’industria delle conserve alimentari di Parma, che dedicherà il proprio intervento al tema degli enzimi della carne italiana.

Valtulini è fiducioso: “Mi aspetto una grande partecipazione da parte dei protagonisti di questo settore, per vivere con entusiasmo un appuntamento di rilievo all’interno della fiera di Orzinuovi che vede da sempre Confagricoltura Brescia tra i protagonisti”.

Convegno …

Il convegno sulla suincoltura sarà anche il momento in cui l’organizzazione di via Creta farà il punto sulle sfide che attendono il settore primario nel prossimo autunno. L’incontro sarà infatti chiuso dagli interventi di Francesco Martinoni, presidente di Confagricoltura Brescia, e di Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Mantova e vicepresidente nazionale.

Luoghi Rurali

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui