Maltempo di inizio agosto: il bando per i risarcimenti 

DECRETO DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE riconosce l’eccezionalità per il territorio bresciano: le imprese potranno richiedere gli indennizzi grazie al fondo si solidarietà nazionale.

Confagricoltura Brescia
Maltempo di agosto – ora si possono richiedere gli indennizzi

Maltempo di agosto nel brescianoè giunta finalmente la notizia tanto attesa da moltissimi agricoltori che ad inizio agosto 2019 si erano visti portare via il raccolto da una violenta grandinata e tromba d’aria che aveva provocato ingenti danni anche alle infrastrutture. Il commento di Confagricoltura Brescia nelle parole del suo presidente – Gli uffici saranno a disposizione degli agricoltori colpiti per la compilazione delle domande

 

Il presidente di Confagricoltura Brescia, Giovanni Garbelli: “Ringraziamo il ministro Bellanova e la Regione Lombardia per aver portato avanti la richiesta e per aver messo a disposizione delle aziende che hanno subito danni anche il bando per il credito agevolato

Il ministero delle Politiche agricole, grazie alla ripetuta richiesta della Regione Lombardia, ha emanato il decreto che riconosce il carattere di “eccezionalità” alle avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio bresciano all’inizio dello scorso agosto, in particolar modo con venti forti ed allagamenti.

Saranno così messe a disposizione delle aziende che hanno subito danni le risorse del Fondo di solidarietà nazionale.

Giovanni Garbelli è il nuovo presidente
Giovanni Garbelli – Presidente di Confagricoltura Brescia

Confagricoltura Brescia – afferma il presidente Giovanni Garbelli – esprime grande soddisfazione per l’emanazione del decreto e desidera per questo ringraziare il ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova. La nostra organizzazione – prosegue Garbelli – si è spesa fin dall’inizio per aiutare le imprese agricole nella fase di superamento dell’emergenza e di stima dei danni subiti. Un particolare plauso – dice ancora il presidente di Confagricoltura Brescia – deve essere rivolto alla Regione Lombardia e all’assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi, sia per la tenacia con cui è stata portata avanti la richiesta di riconoscimento dell’eccezionale ondata di maltempo, sia per aver messo a disposizione delle imprese che hanno subito danni anche il bando per il credito agevolato, con il relativo abbattimento degli interessi”.

Maltempo di agosto  – Gli uffici di Confagricoltura Brescia sono a disposizione delle aziende per istituire la pratica relativa alla domanda di indennizzo dei danni subiti, che sarà possibile presentare una volta che il decreto ministeriale sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui