Tavolo latte lombardo, Rolfi: “Obiettivo rafforzare progettualità di filiere e fermare fake news su insalubrità del latte”.

L’assessore ha riunito a Palazzo Lombardia tutti gli attori della filiera del latte.

Tavolo latte -“L’avevamo annunciato e l’abbiamo fatto. Ho riunito oggi a Palazzo Lombardia il tavolo regionale sul latte. Partecipano tutti gli attori della filiera, dagli agricoltori ai trasformatori fino ai rappresentanti della grande distribuzione. Vogliamo analizzare bene la situazione relativa al prezzo del latte e trovare soluzioni condivise. Il tavolo non è uno spot, ma un progetto permanente che prevederà anche sessioni tecniche”. Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi.

Fabio Roldi Assessore Agricoltura -Regione Lombardia

Tavolo latte – “Ci siamo posti l’obiettivo di varare un piano comunicazione per difendere l’importanza del latte e promuovere le sue proprietà nutritive. È necessario contrastare tutte le fake news sulla insalubrità di questo alimento. Intendiamo poi lavorare sui progetti di filiera per valorizzare la risorsa latte nei periodi eccedenza di produzione, studiando nuove possibilità di trasformazione in prodotti che siano appetibili sul mercato. Un lavoro fondamentale che costruiremo in vista dei nuovi bandi sui progetti di filiera che usciranno a giugno” ha aggiunto Rolfi.

“Intendiamo infine costruire seri percorsi finalizzati a coprire nuovi mercati che possano favorire sbocchi per le produzioni in eccesso. Su questo il prossimo tavolo in sede tecnica studierà un piano operativo che dia concretezza a questa proposta e non solo un obiettivo teorico” conclude l’assessore.

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui