CONFAGRICOLTURA BRESCIA PRESENTE ANCHE QUEST’ANNO A VINITALY

Grandi aspettative da parte del presidente Martinoni per la rassegna veronese:

“La nostra provincia esprime numeri importanti e sarà a Verona per confermarli”

 

Vinitaly – L’organizzazione sindacale sarà protagonista alla 52esima edizione del Vinitaly, dal 15 al 18 aprile, con uno stand istituzionale. Nella giornata di lunedì spazio ai vini bresciani con la presenza delle cantine associate per mostrare le proprie eccellenze e con l’evento di Confidi Systema.

Anche quest’anno Confagricoltura Brescia sarà presente alla rassegna fieristica di Vinitaly all’interno dello stand confederale dell’organizzazione nazionale (Padiglione 9 area D). Tema di quest’anno “la Grande Italia dei vini e degli oli” grazie ad incontri di approfondimento e la possibilità per tutte le province a vocazione vitivinicola di esporre le proprie eccellenze. Brescia sarà protagonista nella giornata di lunedì 16 aprile grazie all’esposizione di ben undici cantine e la visita del presidente di Confagricoltura Brescia, Francesco Martinoni che si è dimostrato molto fiducioso sulle potenzialità di questa quattro giorni: “Occasioni per farsi conoscere ai buyer internazionali arrivano una volta all’anno e perciò non si possono perdere. Essere qui significa per noi affermare ancora una volta le potenzialità delle nostre produzioni e delle tradizioni che i Consorzi di tutela stanno rafforzando con il passare degli anni. Il vino made in Brescia è oggi un prodotto affermato sul mercato ed ogni anno continua a registrare numeri in crescita”.

Vinitaly 2018

vino..vola l’export

Il sipario si alza domenica 15 aprile con la visita del presidente di Confagricoltura Giansanti che inaugurerà lo spazio, suddiviso in più aree: la Galleria delle regioni, con tutti i territori racchiusi in alcune etichette simbolo delle Doc e Docg più rappresentative; l’area di accoglienza, con un bancone bar e i vini in mescita per gli ospiti; la sala attrezzata per gli incontri e le degustazioni guidate.

L’obiettivo della partecipazione di Confagricoltura alla più importante fiera vinicola organizzata in Italia è molteplice: da un lato dare la possibilità alle aziende associate di avere un riferimento costante e puntuale, utile per gli incontri professionali con importatori e buyer, giornalisti e operatori del settore; dall’altro lo spazio è anche una vetrina per gli stessi produttori che possono usufruire delle sale per raccontare al pubblico i territori di origine dei vini e delle altre eccellenze agroalimentari. Lunedì sarà presente anche il nostro Ufficio vitivinicolo per accogliere tutti i soci e fare chiarezza su eventuali domande tecniche o curiosità. Confidi Systema inoltre, insieme a Confagricoltura Lombardia, incontrerà sempre nella giornata di lunedì (alle ore 16.30) le aziende vitivinicole per presentare i servizi su misura per le realtà del settore.

Vinitaly 2018

Di seguito le cantine presenti nello stand di Confagricoltura nella giornata bresciana:

  1. Tommasi Family Estates (Lugana)
  2. Elisabetta Abrami (Franciacorta Pas Dosé Millesimato)
  3. San Michele (Capriano del Colle DOC Marzemino)
  4. Rocche dei Vignali (Valcamonica IGT Rosso)
  5. Istituto Agrario G. Pastori (metodo classico)
  6. Ambrosini Battista (Franciacorta Brut)
  7. Peri Bigogno (Montenetto di Brescia Rosso)
  8. Il Mosnel (Franciacorta Satèn)
  9. Al Rocol (Franciacorta Brut)
  10. Azienda vinicola Emilio Franzoni (Botticino Riserva)
  11. Castelveder (Franciacorta Brut)

dati forniti da Confagricoltura Brescia

L.R.   BDM

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui