Fiera di Vita in Campagna
Montichiari (Brescia), 24 – 26 marzo, 2017

Torna da venerdì 24 a domenica 26 marzo al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), situato in via Brescia, 129, la Fiera di Vita in Campagna, dedicata ai piccoli coltivatori e agli appassionati del verde. Sono previste centinaia di ditte specializzate nei prodotti per gli hobby-farmer. Per ogni settore oltre 150 corsi pratici gratuiti sono tenuti dai 40 esperti presenti che illustrano le tecniche di coltivazione delle piante e di allevamento degli animali. Sono previsti sei padiglioni dedicati al giardino, all’orto e agli animali da compagnia.

Ricordiamo il salone della multifunzionalità. Nel padiglione 2 sarà presente un’ampia esposizione di attrezzature dedicate alle aziende agricole. Da non perdere sarà la rassegna dedicata alle piante officinali, con un’esposizione di attrezzature e piantine e momenti informativi con esperti del settore. A completare lo spazio, l’area riservata alle fattorie didattiche, a cura del Consorzio agrituristico mantovano, con lo svolgimento di attività pensate per i bambini e legate al mondo agricolo condotte da tre realtà agricole specializzate in questo settore.

E’ previsto anche il salone di Vivere La Casa in Campagna. Giunto alla sua terza edizione, qui espositori selezionati presenteranno mobili antichi e rustici d’epoca, arredi, oggetti in ferro battuto, in ottone, in pietra. Non mancherà una rassegna di prodotti per la casa frutto delle nuove tecnologie per garantire efficienza energetica, comfort abitativo e salvaguardia dell’ambiente: caminetti e caldaie di ultima generazione, materiali per l’isolamento termico, per il risanamento e molto altro.

Inoltre nel salone di Origine è possibile incontrare, conoscere i prodotti della terra provenienti da molte Regioni d’Italia e vederli cucinati dagli chef della Federazione Italiana Cuochi.

Giorni e orari:

Venerdì 24 marzo, sabato 25 marzo e domenica 26 marzo 2017
dalle ore 9 alle ore 18:30
Chiusura biglietteria: ore 17

Spazio Pubblicitario ancora disponibile

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui